La nuova Jeep Compass MY24 introduce una serie di funzioni avanzate di sicurezza e protezione, con la disponibilità di un sistema di guida semiautonoma. Con ben 80 dotazioni di serie, il veicolo è ininterrottamente connesso al conducente, grazie ai servizi telematici TBM, ora standard anche sulla versione e-Hybrid.
Il nuovo Model Year, sostiene il percorso dell’elettrificazione per congiungere performance e sostenibilità ambientale, con il motore plug-in hybrid 4xe e il gruppo motopropulsore e-Hybrid.
Dunque: tecnologia al massimo livello, una gamma ottimizzata con nuovi allestimenti competitivi, elettrificazione per coniugare performance e sostenibilità ambientale, un’offerta di servizi connessi sempre più ricca e semplice e tutta la leggendaria potenzialità off-road!
Per quanto riguarda la tecnologia, Jeep Compass offre più di 80 caratteristiche di sicurezza e protezione standard e disponibili su tutti gli allestimenti, tra cui: rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning a ogni velocità con frenata attiva, frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore. Inoltre sono presenti: un quadro strumenti digitale TFT (transistor a pellicola sottile) a colori frameless da 10,25 pollici disponibile, uno dei più grandi nel segmento, e un touchscreen per infotainment digitale di serie da 10,1 pollici, il nuovo Uconnect 5, cinque volte più veloce con wireless Apple CarPlay e Android Auto di serie e un pad di ricarica wireless disponibile, entrambi di serie su tutte le versioni del modello.
Nuova Jeep Compass MY24 propone una inedita gamma di allestimenti, composta da quattro versioni: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk.
Altitude ha i fari reflector full LED signature, cerchi in lega cromati da 18 pollici, sedili in tessuto e vinile, sedile del conducente con regolazione manuale a sei modalità e una regolazione lombare elettrica a due modalità, fari abbaglianti automatici, specchietti retrovisori esterni riscaldati regolabili elettricamente, Adaptive Cruise Control e Passive entry/Keyless Go.
Summit presenta dettagli esterni come cerchi in lega diamantati da 19”, tetto nero bicolore, fendinebbia LED, parti inferiori verniciate in nero lucido, vetri oscurati, binari del tetto e proiettori LED. Gli interni, realizzati con pregevole fattura, comprendono confortevoli sedili ventilati in pelle, sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni, allarme di sicurezza e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Overland presente cerchi in lega neri da 17″ completati con pneumatici M+S, un paraurti fuoristrada e una maggiore altezza da terra, garantendo prestazioni elevate su qualsiasi superficie, fendinebbia a LED e binari del tetto.
Trailhawk, infine, offre tetto nero bicolore, cerchi in lega neri da 17″ con finitura diamantata e pneumatici M+S, vetri oscurati, proiettori LED e una decalcomania sul cofano, sedili in pelle ventilati e un sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni, piastra sottoscocca della trasmissione, piastra sottoscocca della sospensione anteriore, protezione della piastra sottoscocca della scatola di trasferimento, e sistema di selezione del terreno con modalità roccia e un pianale di carico regolabile in altezza. Il veicolo è inoltre dotato di allarme di sicurezza e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Sono disponibili tre pack: il safety pack offre: Blind Spot Monitoring, telecamera a 360°, assistenza al parcheggio, luci di cortesia sugli specchietti. Il premium pack comprende navigazione, portellone elettrico con apertura a mani libere, informazioni sul traffico, caricabatterie wireless e il nuovo sistema di Guida Autonoma di livello 2. E infine il Winter pack offre sedili anteriori e volante riscaldati, sbrinatore del parabrezza e tappetini all weather.
Le opzioni di colore della livrea disponibili includono Colorado Red, Alpine White, Shade Blue, Solid Black, Graphite Grey e Sting Grey (disponibili solo su Overland e Trailhawk), mentre per le sfumature interne, i clienti possono scegliere tra Black and Black e Steel Grey con impuntura Diesel Grey (per Altitude e Summit), impuntura Bronze (per Overland) e impuntura Ruby Red (per Trailhawk).
Nuova Jeep Compass MY24 è disponibile esclusivamente con due propulsioni ibride: e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid.
Il gruppo motopropulsore e-hybrid gestisce in modo automatico lo scambio tra i sistemi di propulsione full electric, hybrid e a combustione interna, sulla base sia dello stato di carica della batteria a 48 V che delle condizioni di guida e di altri parametri monitorati in tempo reale. Il Mild-Hybrid di Jeep Compass quindi permette di erogare una propulsione in full-eclectric all’avvio, a velocità basse, e nelle manovre di parcheggio. Totale libertà dunque dalla ricarica esterna.
Una menzione particolare al sistema 4xe.
Le leggendarie caratteristiche off road di Jeep sono combinate con il sistema plug-in hybrid e con il Selec-Terrain, il quale offre fino a quattro modalità per prestazioni ottimali della trazione integrale, in qualsiasi condizione atmosferica: Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport, di serie su tutti i modelli 4xe, con un’esclusiva modalità Roccia accessibile solo su Trailhawk.
In concessionaria potrai informarti su tanti altri dettagli, oltre che al mondo dei servizi connessi e delle varie soluzioni sia per quanto riguarda l’acquisto che il noleggio lungo termine, proposte da Jeep.
Ci trovi a Cerignola, in Corso Scuola Agraria 33/37
Ti aspettiamo!
NB: l’articolo è stato scritto il 19/12/2023 – informati sempre prima dell’acquisto riguardo eventuali modifiche fatte dalla casa madre riguardo allestimenti e servizi.