A circa un anno dal lancio di Jeep Avenger, viene aperta l’ordinabilità della motorizzazione Mild Hybrid, in grado di rafforzare ulteriormente la leadership della vettura. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid, favorita dall’innovativa tecnologia MHEV, rappresenta un ulteriore passo avanti di Jeep verso l’elettrificazione. Grazie a questa tecnologia, la Avenger e-Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida, permettendo di fruire della mobilità elettrica a basse velocità grazie al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti. Allo stesso modo, il motore elettrico garantisce efficienza e piacere di guida, consentendo al veicolo di viaggiare con il motore a combustione interna spento in determinate situazioni.Questa modalità viene attivata in città a velocità inferiore a 30 km/h, arrivando a 1 km di autonomia in modalità full-electric sui percorsi urbani ed extra-urbani in caso di guida regolare, o quando viene rilasciato il pedale dell’acceleratore in condizioni stabili consentendo risparmio di carburante. Per assicurare le prestazioni è fondamentale la sinergia tra il propulsore a combustione a 3 cilindri da 1,2 litri da 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 volt e il cambio a doppia frizione e 6 rapporti. La scatola del cambio contiene un motore elettrico da 21 kW, un inverter e la centralina della trasmissione, che operano insieme per garantire la massima efficienza. L’energia elettrica aggiuntiva aumenta la coppia ai bassi regimi per garantire una partenza silenziosa e maggiormente reattiva. In ultimo è da sottolineare l’importanza della progettazione del motore, volta anche a garantire una riduzione fino al 15% delle emissioni di CO2 rispetto a un motore a combustione con cambio automatico.